Parada Italia > Cresci con noi > UN CHICCO DI CAFFE’, CAMBIA UNA VITA.

UN CHICCO DI CAFFE’, CAMBIA UNA VITA.

Continua la campagna solidale “UN CAFFE’ PER I BAMBINI DI STRADA”, che grazie alla partecipazione di alcuni esercizi pubblici di Milano e Provincia, che stanno ospitando le nostre Fundraising Boxes,  stiamo raccogliendo fondi a favore dei bambini orfani e vittime di abusi che vivono in strada della Fondazione PARADA a Bucarest.

LA MAPPA DEI LOCALI CHE ADERISCONO ALL’INIZIATIVA

Con i fondi raccolti promuoveremo percorsi di inserimento sociale e di sostegno per aiutare i bambini e giovani di Bucarest ad abbandonare la vita di strada, opportunità concrete grazie ad un sostegno psicologico, servizi socio-medicali, educativi, artistici e di inserimento scolastico.

“Ogni giorno circa 1500 tra bambini e giovani adulti continuano a vivere in strada e nei canali sotterranei della città, dove subiscono violenze e abusi: troppi rischiano la vita, tra di loro molti bambini. Le continue presenze al nostro Centro Diurno e le richieste di aiuto sono la testimonianza di un dramma che ci riguarda tutti. Continuare ad essere indifferenti non può essere la soluzione. Crediamo nei Diritti, nella Protezione e in percorsi sociali di inserimento.Percorsi per non morire in strada e per favorire l’incontro. Dietro a quei percorsi ci sono opportunità e soluzioni possibili, percorsi di inserimento reali e sicuri: educazione, lavoro, salute e formazione.In questo modo facilitando un inserimento sociale possiamo garantire protezione e una vita giusta a questi bambini”

dichiara Franco Aloisio Responsabile dei progetti sociali in Italia e in Romania di PARADA.

È questo che facciamo con PARADA, ogni giorno: lavoriamo affinché quest’incontro tra la strada e la Fondazione non crei marginalità e indifferenza, ma vere opportunità di integrazione in condizioni dignitose, nel pieno rispetto dei diritti umani. I nostri operatori sociali, educatori e psicologici lavorano insieme per accogliere e ricostruire i percorsi di vita interrotti di chi è stato costretto a vivere in strada in condizioni drammatiche.


Se vuoi aderire come esercizio pubblico all’iniziativa scrivi a info@parada.it

PER INFORMAZIONI CLICCA QUI

 

Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: