Parada Italia > Progetto Inter Campus

Progetto Inter Campus

Dal 2012, Parada collabora con Inter Campus allo scopo di favorire integrazione sociale, utilizzando il calcio come strumento di educazione non-formale. I bambini tra i 6 e i 13 anni, sono i protagonisti di questo progetto: Parada e Inter Campus vogliono garantire il loro diritto al gioco.

Con due allenamenti a settimana, questo programma ha anche lo scopo di intercettare una fascia della popolazione di strada che non accede ai servizi del Centro Diurno.

Attraverso lo sport, i bambini iniziano a interagire tra di loro maniera cooperativa, seguendo delle regole per rendere più efficace il gioco di squadra.
Per partecipare agli allenamenti, ai bambini chiediamo di frequentare la scuola e ai giovani di lasciare la strada e trasferirsi in un centro di accoglienza.

InterCampus finanzia un corso di formazione per gli allenatori, affinché essi siano un punto di riferimento per una crescita personale e fornisce il materiale sportivo necessario.

L’attuazione di questa attività non sarebbe possibile senza la collaborazione tra Parada, la scuola “Mircea Eliade” di Bucarest. La squadra di calcio “F.C. Danilescu“, inoltre, offre a Parada il campo da calcio per le sessioni di allenamento con InterCampus.

Anche il “National Institute Sport Research” è stato nostro partner in diverse occasioni.

 

Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet