Parada Italia > Progetti in arrivo

Progetti in arrivo

Parada offre ogni giorno sostegno umano e sociale, per garantire un futuro ai bambini e ai giovani di strada.

Le richieste di aiuto da chi vive sulle strade di Bucarest sono sempre in aumento e per migliorare l’offerta dei servizi e raggiungere un numero maggiore di utenti, Parada sta lavorando a due nuovi progetti.

 

PROGETTO CENTRO RESIDENZIALE

Fondazione Parada ha deciso di ampliare la proposta per rispondere meglio al problema dei bambini di strada, nella realizzazione di un centro residenziale che possa ospitare 20 persone. La residenza si presenta come un modello familiare all’interno del quale si impara a socializzare, a rispettare le regole di convivenza e a costruire una modalità relazionale positiva e cooperativa.

 

Il Centro Residenziale sarà luogo protetto, dove i giovani possono sviluppare un percorso di reinserimento familiare e professionale. All’interno della struttura saranno organizzate attività socio-educative: tale luogo rappresenterà una soluzione intermedia verso la piena autonomia dei giovani. Grazie a questo spazio, gli ospiti avranno l’opportunità di lasciare la strada.

 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI  CLICCA QUI!


 

PROGETTO ACCADEMIA ARTE SOCIALE

10703561_715196931850835_5398603978008773616_nFondazione Parada vuole creare di un’accademia che favorisca la formazione e una produzione artistica che non sia fine a sé stessa, ma che abbia un impatto a livello sociale nella città di Bucarest.

L’Accademia sarà a disposizione di 200 minori che potranno iniziare un percorso di reinserimento sociale, attraverso le arti circensi.

Oltre agli obiettivi sociali, quelli artistici porteranno alla produzione di spettacoli, in collaborazione con altre realtà europee e cittadine.

 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI!

 

Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet