Parada Italia > I ragazzi di Bucarest > Le nostre storie... > LE NOSTRE STORIE: B. E IL CIRCO SOCIALE

LE NOSTRE STORIE: B. E IL CIRCO SOCIALE

La Fondazione Parada si occupa ogni giorno di bambini e giovani che vivono in strada o in situazioni di grave disagio sociale ed emarginazione.

B. frequenta da quando era molto piccola il nostro centro diurno a Bucarest e si è appassionata fin da subito alle attività di circo sociale.

Ha un fratello più grande che per cercare lavoro ha dovuto lasciare la Romania, la ragazzina ormai adolescente ha superato la separazione dal fratello, ma purtroppo nei momenti difficili avere una persona cara vicina può aiutare a superarli meglio.

Purtroppo durante il mese di gennaio la mamma di B. si è sentita male ed è stata portata con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Bucarest. Dopo una serie di controlli ed analisi, alla madre viene diagnosticato un tumore in metastasi in tutto il corpo, i dottori hanno dovuto informare la famiglia che purtroppo nessuna cura avrebbe potuto salvarla.

La madre è stata accompagnata a casa, e B. si sta prendendo cura di lei. B. è distrutta e sta cercando di accettare il fatto che in poco tempo sua madre non ci sarà più.

Alcuni assistenti della Fondazione Parada si stanno occupando della madre e di B. offrendo sostegno umano e psicologico.

B. dopo qualche settimana si è ripresentata alla Fondazione Parada chiedendo di poter continuare a partecipare alle attività di circo sociale, per riuscire a superare meglio questa situazione così difficile per lei.

Ora B. si divide tra casa e Parada. Finite le attività corre da sua madre per stare più tempo possibile vicino a lei e cercando di mostrarsi davanti ai suoi occhi, più serena possibile.


Parada Italia, con la campagna #nonsonopiuinvisibile, vuole diffondere un messaggio contro l’indifferenza, vuole combattere la povertà e continuare a sensibilizzare e mobilizzare l’opinione pubblica sul tema dei diritti dei bambini costretti a vivere per strada.

Perché ogni anno grazie anche al tuo sostegno aiutiamo più di 600 bambini e giovani attraverso diversi servizi: unità mobili, centro diurno, inserimento e sostegno scolastico, formazione professionale ed inserimento al lavoro, circo sociale e sport.

 Aderisci alla campagna “Non sono più invisibile”, diventando socio di Parada 2018.

 

Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: