Parada Italia Onlus > Cresci con noi > VUOI VISITARE UN’ALTRA BUCAREST?

VUOI VISITARE UN’ALTRA BUCAREST?

VUOI VISITARE UN’ALTRA BUCAREST? CON I RAGAZZI DI PARADA ORA PUOI!

La Fondazione Parada in collaborazione con l’agenzia di turismo alternativo “Interesting Times” vuole proporre un nuovo progetto sociale di sensibilizzazione che si propone come un viaggio molto particolare tra le vie di Bucarest assieme ad alcuni dei nostri ragazzi.

TURISMO ALTERNATIVO

Questo progetto innovativo vuole prima di tutto proporsi come una nuova metodologia di inserimento professionale per i nostri giovani. I ragazzi, cresciuti all’interno della Fondazione Parada a Bucarest, hanno iniziato un percorso formativo come guide turistiche che gli permetterà di poter affrontare questa esperienza con una preparazione adeguata.

Il viaggio che verrà affrontato non vuole mostrare il lato compassionevole di questa città. Per scelta non si visiteranno i canali della città dove vivono molti dei nostri beneficiari, ma si investirà soprattutto su uno scambio di esperienze di vita attraverso gli occhi di chi la strada l’ha vissuta sulla sua pelle e che ora è solo un’esperienza passata.

I ragazzi racconteranno durante il tour come in alcuni momenti una città come Bucarest li ha accolti tra le sue braccia e come li ha respinti, mostrando i lati di una città che un turista classico non avrebbe la possibilità di vedere.

Un viaggio alternativo che permetterà ai partecipanti di vivere emozioni molto forti e allo stesso tempo consentirà di ammirare le bellezze di questa “Parigi dell’Est” che spesso sono nascoste dai pregiudizi.

PER PRENOTAZIONI E MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI 

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet