Parada Italia Onlus > Tournée

Tournée

La tournée dei ragazzi di Parada rappresenta una straordinaria opportunità per i gruppi di giovani artisti rumeni costituiti da ragazzi e bambini che vivono ancora sulla strada o stanno terminando un loro percorso di reinserimento sociale.

10404211_10152625100765953_3164965596241367481_n

Il gruppo è formato da ragazzi che frequentano la Fondazione Parada a Bucarest, che costantemente sono seguiti da educatori e formatori artistici che li preparano per le diverse esibizioni; la tournée è per molti il capitolo cruciale di un percorso formativo intrapreso all’interno di Parada.

Essi rappresentano non solo il loro Paese, che mostrano nel migliore dei modi, ma anche se stessi e quel percorso riabilitativo che ha permesso loro di cambiare “strada”.

Sono loro la voce di tutti quei bambini e ragazzi ai quali sono stati negati i diritti dell’infanzia.

La tournée si trasforma anche in uno strumento di relazione unico e innovativo: i ragazzi possono essere ospitati in famiglie e conoscere quel calore familiare che è stato loro negato, vivere relazioni positive e costruttive e sperimentare realtà e modelli culturali diversi, dove l’amicizia e l’accoglienza, dimostrata dalle famiglie italiane ospitanti, diventano l’opportunità di vivere esperienze semplici ma ricche di emozioni.

Con l’esperienza maturata di Parada attraverso l’organizzazione delle tournée, si è evidenziato un importante aspetto: la tournée, nata come parte del progetto educativo a favore dei ragazzi di Bucarest, ha impresso un importante cambiamento anche nella società Italiana.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA LE PAGINE ORGANIZZA UNA TOURNEE E OFFERTE SPETTACOLI

 

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet