Parada Italia Onlus > Sostieni un progetto

Sostieni un progetto

Sostieni uno dei nostri progetti. Piccola o grande che sia, ogni donazione per noi ha un valore inestimabile perché ci permette di aiutare i bambini cui l’infanzia è segnata dalla vita in strada.

Basta poco per supportare le nostre attività e sostenere uno dei nostri progetti tra:

PROGETTO UNITA’ MOBILE/CARAVANA -BUCAREST

_DSC2414Tre volte alla settimana dalle 20 a mezzanotte, la Caravana percorre le strade della capitale per incontrare regolarmente 14 gruppi differenti composti da neonati, bambini, giovani e famiglie che rappresentano un totale di circa 447 persone. Questo servizio permette di creare una linea tra la strada e i servizi sociali della Fondazione, identificando e monitorizzando i gruppi di bambini e giovani senza fissa dimora e migliorando la loro situazione attraverso lo sviluppo di una risposta più adeguata ai loro bisogni.

DONA ORA!


PROGETTO CENTRO DIURNO – BUCAREST

_DSC2555Parada gestisce una struttura dove i giovani trovano accoglienza, sostegno psicologico e programmi di reinserimento sociale. E’ frequentato da circa 210 ragazzi l’anno con problemi familiari, sociali, economici, che vivono in strada e che cercano un vero aiuto. Il centro diurno garantisce pasti e igiene personale.

DONA ORA!


PROGETTO SERVIZIO SCOLASTICO -BUCAREST

_DSC2014Il servizio scolastico offre ai bambini e ai giovani la possibilità di partecipare ad un programma scolastico giornaliero aiutandoli nel riprendere gli studi da quando sono stati interrotti.  Il servizio scolastico è un’interfaccia tra la famiglia, la scuola e i bambini,  può offrire ai giovani le informazioni di base per aiutarli nel terminare i corsi scolastici e per una  migliore integrazione nel mercato del lavoro.

DONA ORA!


PROGETTO PROGRAMMA ARTISTICO – BUCAREST

_DSC2583Il programma artistico utilizza il circo sociale come principale strumento educativo per i bambini e i giovani che vivono sulla strada utilizzando l’arte come stimolo continuo per un loro coinvolgimento emotivo e di accompagnamento sociale.

DONA ORA!

 


PROGETTO PROGRAMMA SANITARIO – BUCAREST

_DSC2532L’intervento del Programma Sanitario offre ai bambini, ai giovani, e alle famiglie che vivono in strada di avere accesso alle cure mediche primarie, assistenza medica d’urgenza, sostegno nel gestire i trattamenti medici e accompagnamento a strutture mediche adeguate.

DONA ORA!

 


PROGETTO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E RICERCA LAVORO – BUCAREST

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa Fondazione Parada, in collaborazione con l’Associazione Serviciul APEL specializzata nell’ inserimento lavorativo e nella formazione professionale,  vuole occuparsi di sostenere e assistere ragazzi tra i 18 e 30 anni  che dopo un percorso di integrazione sociale grazie ai nostri servizi offerti bisognano di una reintegrazione socio professionale.
Il programma si indirizzerà a giovani in difficoltà, emarginati e chi vivono in strada offrendo servizi di consulenza e orientamento professionale.

DONA ORA!


PROGETTO CENTRO RESIDENZIALE – BUCAREST

centro residenziale 1La Fondazione Parada ha deciso di ampliare la proposta per rispondere meglio al problema dei bambini di strada, nella realizzazione di un centro residenziale che possa ospitare 20 persone.
La residenza si presenta come un modello familiare all’ interno del quale si impara a socializzare, a rispettare le regole che vengono stabilite di comune accordo e a rispettare i ruoli. Un luogo protetto dove i giovani possono sviluppare un percorso di reinserimento familiare e professionale. La creazione della comunità alloggio e delle attività socio-educave che si svolgeranno al proprio interno, risulta fondamentale per i ragazzi, perché rappresenta una soluzione intermedia verso la piena autonomia, in un situazione protetta. Infatti, grazie ad un alloggio stabile e funzionale, i giovani possono abbandonare definitivamente la strada e si preparano a una completa integrazione all’interno della società.

DONA ORA!


PROGETTO ACCADEMIA ARTE SOCIALE – BUCAREST

10703561_715196931850835_5398603978008773616_nVogliamo creare un centro artistico-culturale adito a laboratori, proposizione di spettacoli e festival nazionali ed internazionali, a beneficio della città di Bucarest,  sviluppando allo stesso tempo un centro di intervento sociale, a sostegno delle categorie di bambini e giovani emarginati, attraverso l’ulteriore sviluppo di interventi artistici con obbiettivi di reinserimento sociale, creando allo stesso tempo una rete permanente di scambio e collaborazione, nazionale ed europea, di arte sociale.

DONA ORA!


Quando fai una donazione, ricorda sempre di indicare nome, cognome, indirizzo e numero civico, cap, città e provincia: solo così potremo tenerti aggiornato sulle nostre attività e sull’utilizzo che facciamo dei fondi.

Tutte le donazioni a favore di Parada sono fiscalmente deducibili o detraibili.

In caso di destinazione delle donazioni ad un specifio progetto, i fondi raccolti in eccedenza rispetto alle necessità del progetto verranno destinati per coprire i costi di altri progetti dell’attività di Parada.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su come usiamo la tua donazione? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER e ricevi ogni settimana le notizie dai nostri progetti sia in Italia che in Romania.

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet