Parada Italia Onlus > News da Bucarest > SETTEMBRE CON CARAVANA: DISTRIBUZIONE, ASSISTENZA E CONSULENZA

SETTEMBRE CON CARAVANA: DISTRIBUZIONE, ASSISTENZA E CONSULENZA

Come ogni anno il focus del mese di settembre è stato la distribuzione di materiali scolastici, in modo che bambini e ragazzi iscritti a scuola fossero pronti ad affrontare con energia ed entusiasmo il nuovo anno!

Grazie ai servizi offerti da Caravana, ben 45 bambini sono arrivati al primo giorno di scuola con lo zainetto pieno. A questo proposito ringraziamo di cuore gli amici italiani e francesi di Parada che, con un grande gesto di solidarietà, hanno reso tutto questo possibile.

Inoltre, come da prassi, 24 neonati e 36 bambini hanno beneficiato del latte e dei pannolini ricevuti nell’ambito del nostro programma di assistenza interamente dedicato ai piccolissimi che vivono in condizioni precarie e di disagio sociale, supportato dalla comunità francese. Il latte in polvere viene consegnato alle mamme impossibilitate ad allattare per vari motivi – come, ad esempio, nel caso di mamme sieropositive.

Non sono mancate donazioni di vestiti, di scarpe, di giocattoli e di prodotti per l’igiene, come anche interventi e consulenza per l’ottenimento dei documenti di identità nel caso di due bambini di 10 anni.

Di fondamentale importanza anche la mediazione ed il contatto con i servizi per l’iscrizione di 3 bambini al medico di famiglia ed il monitoraggio di 5 per il trattamento della tubercolosi. Ricordiamo che un intervento di mediazione per oltrepassare la difficoltà di accesso alle cure mediche, nel caso di gruppi a rischio o non assicurati o senza tessera sanitaria, può fare la differenza anche per quanto riguarda la trasmissione delle malattie tra la popolazione generale.

 

Ogni anno Caravana sostiene più di 250 beneficiari con un approccio che va oltre quello assistenziale, mirando all’integrazione sociale di bambini e giovani che vivono in condizioni difficili e di disagio sociale.

Anche tu puoi sostenerci con una donazione diretta per sostenere il  progetto UNITA’ MOBILE/CARAVANA

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet