Parada Italia Onlus > Progetti in arrivo

Progetti in arrivo

Parada offre ogni giorno sostegno umano e sociale utilizzando diversi strumenti d’intervento che garantiscono un futuro ai bambini e ai giovani di strada.

Ma le richieste di aiuto da chi vive sulle strade di Bucarest sono sempre in aumento e per migliorare l’ offerta dei servizi, indirizzandoci quindi ad un numero maggiore di beneficiari, Parada sta lavorando a due nuovi progetti.

 

PROGETTO CEcentro residenziale 2NTRO RESIDENZIALE

La Fondazione Parada ha deciso di ampliare la proposta per rispondere meglio al problema dei bambini di strada, nella realizzazione di un centro residenziale che possa ospitare 20 persone. La residenza si presenta come un modello familiare all’ interno del quale si impara a socializzare, a rispettare le regole che vengono stabilite di comune accordo e a rispettare i ruoli.

centro residenziale 1

Un luogo protetto dove i giovani possono sviluppare un percorso di reinserimento familiare e professionale. La creazione della comunità alloggio e delle attività socio-educave che si svolgeranno al proprio interno, risulta fondamentale per i ragazzi, perché rappresenta una soluzione intermedia verso la piena autonomia, in un situazione protetta. Infatti, grazie ad un alloggio stabile e funzionale, i giovani possono abbandonare definitivamente la strada e si preparano a una completa integrazione all’interno della società.

PER LEGGERE IL PROGETTO NELLO SPECIFICO  CLICCA QUI!


 

PROGETTO ACCADEMIA ARTE SOCIALE

10703561_715196931850835_5398603978008773616_nVogliamo creare un centro artistico-culturale adito a laboratori, proposizione di spettacoli e festival nazionali ed internazionali, a beneficio della città di Bucarest,  sviluppando allo stesso tempo un centro di intervento sociale, a sostegno delle categorie di bambini e giovani emarginati, attraverso l’ulteriore sviluppo di interventi artistici con obbiettivi di reinserimento sociale per circa 200 minori, creando allo stesso tempo una rete permanente di scambio e collaborazione, nazionale ed europea, di arte sociale.

PER LEGGERE IL PROGETTO NELLO SPECIFICO CLICCA QUI!

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet