Parada Italia Onlus > Parada-is

Parada-is

PARADA-IS è uno spettacolo di 60 minuti, dove gli artisti fanno un salto di qualità nella produzione di un nuovo spettacolo con una modalità nuova di creazione e sperimentazione.

PARADA.IS

Dalla drammatizzazione si svilupperanno esibizioni di tipo circense come la giocoleria, la magia, l’acrobatica, l’equilibrismo… Lo spettatore, attraverso il proprio sentire, può percepire il vissuto degli artisti.

Gli artisti non vogliono presentare solo uno spettacolo ma portano con se un messaggio di speranza a tutti i giovani che vivono in situazioni di difficoltà.

Con la collaborazione del regista Flavio Cortellazzi di Teatro Magro per la creazione e realizzazione.


Promo PARADA-IS

Richieste tecniche:

Lo spettacolo si può svolgere in qualsiasi contesto (interno o esterno).

Target:

pubblico misto

Materiale necessario: 

Spazio scenico:

-profondità mt.6

-larghezza mt.7

-altezza mt.5

Inoltre deve essere dotato di fondale e n.3 quinte laterali (tot 6 pz) di 2×1 mt

Impianto luci:

-luci su tralicci americane

-occhio di bue o sagomatori

-n.1 luce fissa

-n.3 iodine piccole

Impianto audio con mixer:

-n.2 microfoni gelato senza filo

-n.1 asta microfono

Nel caso in cui l’organizzazione non sia dotata di quanto richiesto è possibile l’adattamento dello spettacolo.

Gruppo artistico:

Composto da 6 artisti tra i 18 anni e i 36 anni.

Marian Milea:

Dal 1998, Marian lavora come animatore socio-educativo per Fondazione Parada ed attualmente ricopre il ruolo di coordinatore artistico.

Specializzato in arti circensi ed acrobatiche, svolge numerose attività artistiche e didattiche. Ha collaborato con diverse istituzioni tra cui il Globus Circus di Bucharest, la Casa de Cultura ‘Mihai Eminescu’ e la French School.

Attualmente Marian lavora come Coordinatore Artistico presso la Fondazione Parada.

Cristian Anghel:

Cristian ha partecipato per la prima volta alle attività della Fondazione Parada nel 1999 e, dopo essersene allontanato per numerosi anni, nel 2011 ha ripreso la collaborazione con la Fondazione.

A partire dal marzo 2012, Cristian svolge il ruolo di coordinatore socio-educativo e lavora con gruppi di bambini e adolescenti.

Ha partecipato a numerosi show e tournée in varie città italiane (Roma, Napoli, Rovereto, Milano, Lodi, etc.); è stato ospite della trasmissione televisiva ‘Alle Falde del Kilimangiaro’, in onda su Rai 3. Ha frequentato corsi di formazione e maturato esperienze di scambio culturale nella città di Bari con artisti provenienti da Francia, Spagna, Grecia ed Italia.

In Romania ha partecipato agli show di Parada nella città di Bucarest, presso l’Istituto Francese, le scuole, gli ospedali, e a Ploiesti.

Cristian è un performer di grande talento, dotato di espressività corporea e di notevole abilità.

Gabriel Bucur: 

Nel 2004 Gabriel è stato inserito nel programma del Centro Diurno di Fondazione Parada e, da marzo 2012, lavora come coordinatore socio-culturale.

Giocoleria, clownerie e teatro sono solo alcune delle competenze che Gabriel Bucur possiede ed utilizza per insegnare le arti circensi ai ragazzi.

Gabriel ha partecipato a numerosi workshop, show e tour; la sua prima esperienza internazionale ed interculturale si è svolta nel 2007 in Italia.

Attualmente lavora presso il Centro diurno della fondazione e si occupa dell’ideazione e della realizzazione delle performance artistiche del suo gruppo di lavoro.

Parvu Andrei:

Andrei frequenta costantemente la Fondazione Parada da circa 4 anni.

Si è distinto fin da subito per la sua serietà e per il suo spirito di iniziativa grazie al quale ha proposto attività inedite e utili allo stesso tempo.

Tra gli eventi che hanno marcato la sua crescita professionale troviamo la partecipazione al campo estivo e allo scambio culturale sul tema del circo sociale, promosso dall’organizzazione spagnola CYRCO TE.

Proporsi sul palco in Italia per un pubblico di 500 persone l’ha portato ad accrescere la fiducia in se stesso ed a maturare le sue ambizioni nel settore artistico.

 Alina Constantin:

Da 15 anni ha beneficiato dei servizi offerti da Parada.  Ha partecipato con successo a numerose tournèe, festival di strada in Italia, Romania, Svezia e in Francia.

Grazie al suo talento ha preso parte a trasmissioni televisive, ha frequentato diversi workshop e formazioni artistiche con il Teatro Magro in Italia e con il Cirque du Soleil in Romania.

Le sue discipline preferite: acrobatica, giocoleria, equilibrio e piramidi. Da un anno è inserita nello spettacolo PARADA-IS.

Simion Tania:

Ha beneficiato  dall’età di 18 anni dei servizi offerti da Parada. Ha partecipato con successo a numerose tournèe, formazioni, laboratori e scambi culturali in Italia, Francia, Spagna e Cambogia.

In seguito ad una formazione di 2 anni attraverso il progetto Alta Mane è diventata animatrice della Fondazione Parada.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI RIGUARDO IL PROSPETTIVO INDICATIVO DI PARADA-IS SCRIVERE A: ragazzi.bucarest@parada.it

 

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet