Parada Italia Onlus > Organizza una tournée

Organizza una tournée

Hanno sorpreso, commosso, affascinato, fatto ridere centinaia di migliaia di persone in tutta Italia, hanno solcato i più stimati palcoscenici d’Europa, e la loro storia ha fatto il giro del mondo. Sono i ragazzi di Bucarest, e il loro “naso rosso contro l’indifferenza”. Ospitali anche tu, per conoscere la loro straordinaria storia di riscatto!

organizza una tournè

Cosa aspetti? Organizza una tournée!

Tutti possono organizzare una tournée: associazioni, enti locali, scuole, parrocchie, o chiunque abbia voglia di fare un pezzo di strada con noi creando anche un gruppo per l’occasione. Scopri come in quattro tappe!

Perché?

Ognuno può avere una motivazione diversa ma ciò che accomuna ogni organizzatore deve essere la voglia di mettersi in gioco in un’esperienza speciale dove la “relazione” è alla base di questo breve ma intenso percorso insieme.

Quando?

La durata totale di ogni tournée dipende dalla possibilità dell’organizzazione locale durante la quale gestirà i diversi momenti in modo autonomo.

Chi?

I protagonisti della tournée sono:

Parada Italia: organizza le tournée, supporta le organizzazioni locali che ospitano i ragazzi.

Organizzazione locale: organizza la tournée sul proprio territorio attraverso: la promozione, la ricerca e la selezione delle famiglie ospitanti o dell’eventuale struttura adeguata; gestisce i trasporti; raccoglie fondi attraverso iniziative varie a sostegno del progetto in favore dei giovani in strada a Bucarest; definisce, confrontandosi con Parada, il programma della settimana; garantisce la presenza costante degli organizzatori durante tutta la settimana di tournée.

Accompagnatori: il gruppo dei ragazzi sarà accompagnato da un operatore di Parada, figura di mediazione fra il gruppo dei ragazzi e il gruppo ospitante.

Ragazzi di Bucarest: sono gli ambasciatori del progetto che sui palcoscenici d’Italia sapranno divertire e fare riflettere il pubblico.

Famiglie ospitanti: aprono la propria casa ad un ragazzo che non ha provato l’esperienza della “famiglia” nel senso tradizionale e si mettono in gioco nella relazione con i ragazzi in modo semplice.

Territorio: è importante implicare il più possibile le realtà territoriali (associazioni, scuole, parrocchie, Enti, aziende…) affinché la tournée crei legami e sinergie utili al territorio stesso.

Come?

Innanzitutto, è necessario che esista o che venga costituito un gruppo di persone che si dovrà fare carico dell’organizzazione, sia prima che durante la tournée. Il gruppo dovrà contattare tutte le risorse territoriali che vorrà coinvolgere per arrivare a definire un programma, stilare il programma in dettaglio, ricercare le famiglie e presenziare durante la settimana.

CLICCA QUI PER CONOSCERE I DIVERSI SPETTACOLI DI PARADA

PROSPETTO INDICATIVO DEI COSTI

Per maggiori informazioni e per organizzare una tournè scrivi a: ragazzi.bucarest@parada.it

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet