Parada Italia Onlus > Parada informa > LA TENDA DEL SILENZIO | PER RICORDARE ANAS IL CLOWN DI ALEPPO

LA TENDA DEL SILENZIO | PER RICORDARE ANAS IL CLOWN DI ALEPPO

Un naso rosso contro l’indifferenza, un naso rosso contro il dramma della guerra, un naso rosso per regalare sorrisi.

Associazione Parada sostiene l’iniziativa “tenda del silenzio” organizzata dal gruppo “In silenzio per la pace” che si terrà in piazza Virgiliana a Mantova domenica 4 e lunedì 5 giugno. L’obiettivo è sollecitare un’assunzione di responsabilità a favore dei piccoli di Aleppo e ricordare Anas Al Basha, clown di Aleppo e operatore sociale che, scegliendo di restare ad Aleppo Est con i piccoli orfani e traumatizzati dalla guerra, è rimasto ucciso il 30 novembre 2016 a causa di un bombardamento.

Dietro un semplice naso rosso si può celare il valore ineguagliabile di una missione.  La volontà di regalare sorrisi per alleviare un trauma, per contrastare un dramma, per andare oltre la guerra, per combattere l’indifferenza. 

Ricordiamo il coraggio, la determinazione e la perseveranza di Anas, facendone tesoro e sosteniamo sostiene l’iniziativa “tenda del silenzio” organizzata dal gruppo “In silenzio per la pace” a Mantova perché questi valori possano diventare patrimonio di molti ed ispirare atti di solidarietà.

Grazie Anas, ti salutiamo con il nostro motto “quando ridere è una cosa seria” con la certezza che queste parole abbiano guidato anche il tuo cammino. 

in foto il drappo per la famiglia di Anas – credits: gruppo “In silenzio per la pace”

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet