Parada Italia Onlus > La strada nel mondo

La strada nel mondo

la strada nel mondoLa strada nel mondo è uno spazio che vuole trasmettere un’ informazione più approfondita sul fenomeno dei bambini di strada attraverso una rassegna stampa continua riguardante questa problematica.

Parada oltre a lottare per la difesa, il rispetto e la promozione dei diritti dei bambini di strada in Romania vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo un fenomeno che riguarda tutto il mondo.

Il numero esatto dei bambini di strada è impossibile da quantificare, ma secondo le stime delle Nazioni Unite ad oggi sarebbero tra i 100 ed 150 milioni nel mondo e si tratterebbe di un numero destinato a crescere.

Privati dei loro diritti fondamentali: il diritto alla protezione, all’istruzione e all’accesso ai servizi essenziali come l’assistenza sociale e sanitaria questi bambini rischiano di finire nel vortice della droga e della prostituzione.

Da 20 anni Parada combatte contro l’indifferenza e l’invisibilità verso questi bambini utilizzando l’arte sociale ed offrendo diversi servizi importanti e fondamentali utili per uno sviluppo equilibrato e  corretto del minore.

“Perchè non esistono bambini di strada, ma esistono bambini dimenticati dagli adulti e questi adulti siamo tutti quanti noi.”

 

 

 

Grazie al sostegno dei fondi otto per mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) la sezione del sito “La strada nel mondo” e’ diventata un portale finalizzato a mettere insieme e a trasmettere informazioni approfondite e ad ampio raggio sul fenomeno dei bambini di strada.

Visitate il nostro portale www.lastradanelmondo.it

8xmille_ri-bozza_1-05

 

 

PARADA Italia - Via B. Panizza,7 20144 Milano - IBAN IT22 X050 1801 6000 0000 0117 354
Milano ad Edinet - Realizzazione Siti Internet Sindimedia srl - Realizzazione Siti Internet